News

SERIE B

La nostra Serie B non riesce a portare a casa punti dalla trasferta a Treviso che si conclude con una sconfitta 3-0 per capitan Sartorato e compagni che hanno pagato qualche disattenzione di troppo nei momenti cruciali della partita.

Già dal primo set, nonostante un buon inizio (17-13), abbiamo visto incepparsi la nostra ricezione non riuscendo quindi poi a sfruttare al meglio la fase di attacco e lasciando agli avversari la vittoria del primo parziale. Il secondo e terzo set sono invece stati una lotta punto a punto fino alla fine, momento in cui però la lucidità di Treviso ha avuto la meglio non permettendoci di portare a casa il risultato.

IL TABELLINO:

Volley Treviso 3 – 0 USD Casalserugo Pallavolo (25-20, 27-25, 26-24)

USD Casalserugo Pallavolo: Zennaro 5, Finke 9, Pravato 10, Italiano 3, Mazzaro 5, Todaro 11, Sartorato 3, Tiozzo 3, Maniero 3, Costa. Libero: Uliana e Rabbachin. Allenatori: Longo e Stocco

Volley Treviso: Agapitos 2, Hristo 21, De Lorenzi 6, Pozzebon 1, Sicco 13, Mazzoca 6, Filippelli 3, Cortesia 1, Lazzaron ne, Menegazzo ne. Libero: Zorzi e Mondin. Allenatori: Zanin e Salvego


SERIE C

Ultima partita di campionato per la Serie C che, nonostante il risultato non fosse rilevante in termini di classifica, ha comunque messo in campo una buona prestazione contro la squadra vicentina che però riesce a imporsi per 3-0 sui nostri ragazzi.

Elmap Vbv 3 – 0 Aduna Bioactive Nutr. (25-22, 25-15, 25-19)


SERIE D

Si conclude con una sconfitta il campionato di Serie D disputato dai ragazzi dell’Under 17 che giocano in trasferta contro i Lupi Rossi, squadra che occupa il secondo posto della classifica. La gara è stata caratterizzata da una buona partenza da parte dei ragazzi di coach Bergo che dopo aver perso il primo set riescono a vincere il secondo. Successivamente, nel tentativo di far rodare tutta la squadra, non si è riusciti a vincere il terzo e quarto set ma la squadra dimostra comunque di essere in grande salute e soprattutto in costante crescita rispetto all’inizio di campionato.

Per il secondo anno di fila i nostri ragazzi hanno affrontato un campionato regionale ostico come quello della Serie D, l’anno scorso ottenendo la salvezza, quest’anno invece con un gruppo completamente rinnovato non si è riusciti nell’impresa di salvare la categoria.

Lupi Rossi Padova 3 – 1 Aduna Transpack (25-17, 23-25, 25-17, 25-15)


PRIMA DIVISIONE

Ultima partita di campionato anche per la Prima Divisione che perde 0-3 ma senza rimorsi anzi, “con nuovi stimoli e motivazioni” come dice coach Paiarin che, insieme ai suoi atleti, ha sfruttato questa ultima gara per provare nuovi schemi di gioco in vista della prossima stagione per la quale la squadra è già pronta a riprendere sempre con grinta.

Aduna Zanon Spa 0 – 3 Delta/Adria Sider Ferrari (18-25, 14-25, 20-25)


UNDER 17

Doppio appuntamento per l’Under 17 che si è scontrata sia con il Montevolley che con l’Ideaelettronica Red.

La prima partita ha visto un’ottima partenza dei ragazzi di coach Bergo che dopo una lotta punto a punto sono riusciti a portare a casa il primo set. Il secondo parziale invece va nelle mani dell’avversario anche a causa di qualche nostro errore di troppo e così anche il terzo set, caratterizzato da un efficace servizio dell’avversario che ha saputo mettere in difficoltà la nostra ricezione. Aduna però non molla e con una grande prova di carattere riesce a pareggiare i conti portando a casa il quarto set. Il tie-break è stata una battaglia combattuta dove però non siamo riusciti a concludere diverse occasioni a causa di qualche disattenzione di troppo. Complimenti comunque alla squadra che è riuscita a dare il meglio in una palestra ostica e contro un avversario tosto.

La seconda partita della settimana, giocata in casa contro l’Ideaelettronica Red, doveva essere una rivincita che i nostri ragazzi sentivano molto. Purtroppo però, nonostante i tentativi di coach Bergo di dare una scossa alla situazione, per tutta la gara non si è riusciti ad esprimersi al meglio, forse frenati anche dalla tensione che ha portato ad una sconfitta per 0-3.

Montevolley 3 – 2 Aduna Sanizoo (23-25, 25-23, 25-16, 22-25, 19-17)

Aduna Sanizoo 0 – 3 Ideaelettronica Red (14-25, 19-25, 19-25)


UNDER 14 Aduna Volley 3 – 0 Adria Volley Brasserie (25-4, 25-18, 25-7)


UNDER 12 Junior Stampi Aduna PW 1 – 3 Aduna Volley (16-25, 25-23, 12-25, 15-25)

Share