News

Il recupero della 12^ giornata del campionato di serie B maschile – girone D – vede impegnata l’Aduna sul campo della Pallavolo Massanzago, squadra che occupa il secondo posto in classifica dietro a Monselice. Massanzago convince e riesce a portare a casa l’intera posta in palio con un 3-0 mai messo in discussione.  

Il tecnico Leandro Falcini (ex Aduna) opta per Bosetti in diagonale Barutta, la coppia di centrali Ballan e Libralesso, Casarin e Scattolin schiacciatori di posto 4. Nodari il libero. 

Coach Riato schiera la diagonale Vianello-Marcovecchio, Convento e Melilli al centro, Pravato e il Ribon in posto 4,  Sella il libero.  

Parte subito forte Aduna che vola sul 0-2, Massanzago però impatta e supera i rossoblù costringendoli al time-out sul 6-3. I padroni di casa volano presto sul 10-5, anche dopo alcune decisioni arbitrali che scaldano gli animi in campo Aduna. I ragazzi di coach Riato commettono qualche errore di troppo e si riuniscono sul time out del 14-7; sul punteggio di 15-7 entra Michieli per Pravato, che mette a segno subito una bella diagonale. Massanzago però nulla concede e sfruttando gli errori ospiti si porta sul 20-11, momento in cui si rivede Zanatta al palleggio a sostituire Vianello. Nonostante i cambi di Aduna, però, i padroni di casa vincono agevolmente il primo set: 25-14, 1-0 Massanzago. 

Secondo parziale, Massanzago è in versione schiacciasassi: macina punti in attacco e spedisce Aduna al primo time out sul 4-0. Gli attacchi di Ribon e Michieli e una difesa fortunosa di Sella riportano sotto Aduna sul 5-3. I ragazzi di coach Falcini tengono a debita distanza gli ospiti (9-5) e sull’11-6 Riato chiama il secondo time-out. Sul punteggio di 15-8 Pravato rientra dando il cambio a Michieli, Massanzago fa male soprattutto dal centro, mentre i rossoblù non riescono a ricostruire come dovrebbero. I colpi di Marcovecchio da posto 4 e il servizio di Ribon fanno rosicchiare qualcosa all’Aduna, che si vede comunque sotto di 8 lunghezze sul 21-13. Massanzago si porta subito sul set point (24-16) e chiude con un attacco al centro messo a segno da Ballan: 25-16, 2-0 Massanzago. 

Terzo set, Aduna parte con Zanatta al palleggio e Uliana come libero per la difesa. I rossoblù cambiano piglio e si portano in vantaggio sul 4-2. Il vantaggio di due punti viene custodito fino al 7-9, poi Massanzago si porta nuovamente in testa sul 10-9 (time Riato). La gara procede punto a punto con le due squadre appaiate, i ragazzi di coach Falcini sembrano accelerare sul 18-14 costringendo Riato ad un altro time-out. Michieli entra per Ribon, Zanatta e Melilli chiudono il muro, Pravato trasforma in punto il mezzo ace di Convento: è 20-18 e Falcini chiama il secondo time-out. Al rientro, Massanzago non concede più nulla: si porta agevolmente sul match point (24-19) e a chiudere la partita questa volta è un errore di Pravato. Il tabellone segna 25-19, 3-0 Massanzago.

Il tabellino

BTM-LAMETRIS MASSANZAGO – RAVAGRICOLA ADUNA VOLLEY: 3-0 (25-14, 25-16, 25-19)

Btm-Lametris Massanzago: Ballan 11, Bosetti 1, Libralesso 6, Barutta 17, Casarin 7, Pettenuzzo 2, Nodari (L1), Scattolin 6, Porporati 0. Ne: Monetti, Binotto, Todaro

Ravagricola Aduna Volley: Pravato 10, Michieli 2, Marcovecchio 7, Melilli 9, Ribon 4, Sella (L1) 1, Zanatta 1, Convento e Vianello 0, Uliana (L2). Ne: Sorgato, Chinello, Ramazzina.

Share