News

350 sono i giorni trascorsi dall’ultima partita ufficiale delle nostra Serie B.

E finalmente si torna in campo. Non il nostro, per la prima partita in casa dobbiamo aspettare il 14 Febbraio, quando ospiteremo il VENPACIB VALSUGANA PADOVA.

Abbiamo voluto chiedere a Luca Solivo, allenatore della Serie B, le impressioni alla vigilia della prima di campionato.



ALLORA COACH, SABATO PER NOI LA PRIMA DI CAMPIONATO, QUALCHE RIFLESSIONE IN MERITO?

Bene! Ci siamo.
Finalmente torniamo a giocare, in campionato, dove il risultato conta.
È stato un anno lungo, particolare e difficile. Per fortuna ora cerchiamo di dare un piccolo segnale che ci faccia pensare a qualcosa di normale, di bello, di gioioso e giocare a pallavolo per noi è la cosa che ci piace di più.

CHE IDEA HAI ALLA PARTENZA DI QUESTA AVVENTURA?

Per noi questo vuole essere un campionato all’insegna delle opportunità, della voglia di dimostrare che vogliamo contare anche noi e che desideriamo farlo divertendoci.
Sarà impegnativo, lo sappiamo, le squadre che affronteremo sono ben strutturate, con roster talentuosi o importanti (vedi il Monselice che affrontiamo sabato, una candidata a vincere il campionato), ma noi
vogliamo essere protagonisti e faremo di tutto per competere al meglio. Il campo dirà se potremo essere un incomodo o no, ma siatene certi noi ce la metteremo tutta.

OLTRE AI BUONI PROPOSITI E AUSPICI, HAI QUALCHE DEDICA DA FARE?

Devo dire che ho, anzi abbiamo (rendo partecipe tutta la Società, il direttivo, il Presidente che tanto hanno fatto e stanno facendo), un gruppo di bravissimi ragazzi prima e di giocatori poi, questo è frutto di un lavoro di tutti e in particolare di una persona unica e insostituibile che è stata Fabrizio Beltramin. L’unico rammarico che ho è che Fabrizio in questo momento non possa essere qui con noi a vivere questa festa. E ci manca, ci manca molto. Però so che sarà sempre presente con noi, nelle nostre menti, nei nostri cuori e nella nostra maglia. Ecco, la prima dedica va a lui.

Share