News

Il 18 Dicembre 2022 l’Unione Sportiva Dilettantistica Casalserugo Pallavolo ha festeggiato il suo 40esimo Anniversario.  Ed è stata una vera Festa per gli occhi e per il cuore dei presenti.

Il Presidente Bianzale Fabio ha subito faticato a trattenere l’emozione quando, nel parquet,  hanno iniziato a sfilare tutti gli atleti, dai più piccolini del Mini Volley alla serie B.  Per l’occasione ciascuno di loro ha indossato una bellissima felpa commemorativa, omaggio della Società. Un gran bel colpo d’occhio!

Le squadre presentate e militanti con l’Usd Casalserugo Pallavolo sono dieci per un totale di circa 150 atleti.

Molto gradita la presenza dei dirigenti della FIPAV:  la presidente Comitato Provinciale FIPAV Padova Cinzia Businaro e Stefano Camporese prima di tutto un caro amico, ma anche istituzionalmente, rappresentante sport e salute della struttura territoriale del Veneto. Entrambi hanno sottolineato come il successo di queste realtà sportive sia sempre  il frutto di una collaborazione attiva con le Federazioni, in un’ottica di costante miglioramento sia organizzativo che tecnico.

A fare gli onori di casa l’Assessore allo Sport Giulia Bettella che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale  e ha voluto esprimere il suo personale compiacimento per i traguardi raggiunti e ha augurato ai dirigenti, agli allenatori e agli atleti il conseguimento di sempre maggiori successi.

Presente inoltre Elisa Venturini, per anni Sindaco di Casalserugo, oggi Vice-Sindaco e Consigliere della Regione Veneto. Elisa ha visto crescere la nostra Società ed è sempre stata un’importante figura di riferimento e grande sostenitrice.

Il Presidente Bianzale in questa occasione ha voluto accanto a sé i Presidenti che lo hanno preceduto: Rolando Crivellaro e Paolo Grigolon, figure che hanno contribuito a scrivere la storia della Società. Non ha potuto essere presente, ma va ricordato con stima e amicizia Lino Cecchinato che è stato il padre fondatore e primo Presidente.

È stato bello ricordare la storia insieme ad Andrea Pastore, “cuore pulsante” dell’Aduna Volley: definito così dal presidente Fabio.

Andrea fa parte dell’USD Casalserugo Pallavolo esattamente da quarant’ anni, da quando, per gioco, lui e qualche suo amico iniziano a giocare nella palestra scolastica di via Firenze. Quarant’anni di cambiamenti, di evoluzioni ma soprattutto di crescita e passione.

Proprio per questo ad Andrea è stata conferita una targa in segno di ringraziamento; un importante momento di commozione per tutti i presenti che riconoscono in Andrea, una delle figure pilastro dell’Aduna Volley.

Un altro momento toccante, che ha fatto di nuovo tirare fuori i fazzoletti, ha avuto come protagonista proprio il Presidente Bianzale, al quale il figlio Mattia, per l’occasione speaker dell’evento, ha fatto una dedica speciale sottolineando come in tutti gli anni di presidenza Fabio abbia sempre trattato la Società come fosse un ‘figlio’, con passione, entusiasmo, competenza e dedizione assoluta.

È stato bello, importante e fondamentale, al giro di boa dei 40 anni di attività, fare un bilancio di quanto fatto, mettere a punto tutti i successi raggiunti, senza mai dimenticare le criticità.  Organizzazione, passione, voglia di fare, determinazione ai risultati, costanza, motivazione e definizione quasi maniacale dei ruoli: questi sono solo alcuni degli ingredienti necessari a trasformare un gruppetto di amici che si allenavano nel campetto della parrocchia, in una Società strutturata capace di raggiungere livelli di eccellenza.

È stato ed è motivo di orgoglio vedere tutti gli atleti, che ad oggi sono più di 300, tutte le squadre, i dirigenti, gli allenatori festeggiare un importante traguardo, con l’augurio che la storia dell’USD  Casalserugo Pallavolo e del Consorzio Aduna Volley sia ancora lunga e piena di successi, come ha avuto modo di ricordare  ed enfatizzare Franco Frizzarin nel suo intervento, Presidente del Pool Volley, l’altra metà di Aduna Volley Padova .

Un particolare ringraziamento a tutti gli sponsor, altro tassello  fondamentale  : Immobiliare LE.VI, Pasticceria Veneta, Transpack SPA, Bioactive Nutrition SRL, Ravagricola SPA, Sanizoo SRL, Padana viti SRL, Zanon Silvio SPA, Scivoli e scorrevoli SRL, Emmegiemme costruzioni SRL, Mario SRL, Tecno TB SRL, New Wave SRL, Autotrasporti Michielon SAS, Redo Nutrition SAS, Safe SAS di Stocco Fabio & C, Soget Est SRL, Soggia Mangimi SRL, Borsari E & C SRL, UNI.ISOL, Delta SRL, Italsabi SRL, Corti Unite.

Share